Il colore verde è posizionato al centro dell’arcobaleno ed è per questo motivo che viene considerato un “balancing color“, cioè un colore bilanciato.
Ho scelto il verde naturale, che possiamo chiamare verde foresta. Questo colore ha forte potenzialità rigenerative capaci di sollevare lo spirito possiamo anche chiamarlo verde crescita. Usare questa punta di verde in una sala da pranzo è la giusta chiave per ottenere un ambiente confortevole e rigoglioso allo stesso tempo.
Nel caso a il colore predominante della vostra stanza sia un verde scuro vi consiglio di utilizzare delle sfumature pallide per accessori e componenti per non avere un effetto troppo prepotente . Ad esempio il color sedano utilizzato nella prima spennellata è un perfetto esempio per bilanciare un verde molto scuro. La seconda spennellata morbida di color felce potrebbe essere l’ideale per il pavimento, un ottima qualità di tappeto o moquette o una pittura sul legno. La terza spennellata ideale tonalità ideale per serramenti e battiscopa. La quarta e ultima pennellata può essere divertente per dei cuscini.
Tempo di lettura 1 min e 25sec Oggi vi racconto come mi piace arredare le…
Tempo di lettura 2 min, 2 sec. Avete bisogno di un piccolo angolo office in…
Tempo di lettura 1min e 30 sec UN NEGOZIO, UNA SCATOLA PERFETTA. Esiste un…
Tempo di lettura 1min e 20sec ILLUMINARE CON STILE Contardi è un azienda dal cuore…
Tempo di lettura 2min. e 26sec. COME FARE IL LETTO Il nostro letto cambia a…
Tempo di lettura 2min. e 8sec. Perchè la maggior parte di voi pensa che la…