Cartongesso, idee e soluzioni adatte alle tue esigenze.
Tempo di lettura 1 min. 12 sec.
LO SAPEVATE CHE ARREDARE CON IL CARTONGESSO E’ CONVENIENTE E L’EFFETTO SPESSO E’ MIGLIORE?
Avevate mai pensato di sostituire l’Arredamento con il cartongesso? Il primo punto fondamentale è il prezzo, una parete libreria attrezzata in cartongesso vi costa la metà di una parete ricoperta da una libreria di qualità medio/alta. Ovviamente se siete amanti delle librerie in acciaio super sottili, quasi invisibili il cartongesso non fa per voi, perché dovete tenere conto degli spessori. NB: Avere degli spessori importati non significa avere una libreria imponente! Perchè le librerie in cartongesso rimangono sempre molto leggere. Il grosso vantaggio di questa soluzione è la completa mimetizzazione del “mobile”, perché è muro e quindi l’impatto ottico è pari a ZERO, soprattutto se utilizzate la stessa finitura degli altri muri della stanza. Saper arredare è un arte e diciamo che utilizzare il cartongesso può essere un grosso aiuto per un ottimo risultato visivo e funzionale.
Per quanto riguarda la pulizia non avete nessun problema, non dovrete comprare 1000 prodotti differenti per i materiali delicati, per la cura del legno etc, etc. Vi basta rifinire la vostra parete con una comune vernice lavabile e indovinate un pò :-), Swiffer per la polvere e per qualsiasi macchia un colpo di spugna ed è come nuova!
Adesso passiamo alle IDEE, che cosa potete fare in cartongesso? Libreria, cabina armadio, muri divisori, muri a mezza altezza, muri con la possibilità di essere attrezzati, pareti divisorie, nicchie, base per la cucina, parapetto delle scale, contro-soffitto-decorativo o contro-soffitto per installazioni luci, m
ensole, pareti decorative bucate, colonne con nicchie, rivestimenti delle pareti con led integrati, rivestimenti pareti, porte scorrevoli leggere.
Avete bisogno di più foto? scrivetemi cosa avete bisogno e vi manderò più esempi fotografici!
Potrebbe interessarti anche:
Come abbinare i colori
No Comments