Tempo di lettura 1 min e 4 sec.
Mi piace definire questi luoghi, spazi senza tempo. Parlo della sede di Gruppo Trenta, i Ricercatori di meraviglia. Lo so loro giocano in casa, si occupano di architettura, design, comunicazione e soprattutto realizzano sogni! Un solido team capace di farci sognare grazie alle loro creazioni. Hanno scelto per la loro sede di Varese una struttura con un passato industriale, l’ex burrificio Prealpi di Varese.
Parete completamente ricoperta da pannelli in ferro rotanti che nascondo vani porta oggetti o come in questo caso una libreria.
Finiture intercambiabili, la parte frontale può essere dipinta a piacimento, oppure c’è la possibilità di applicare fogli di calamita stampata ( vedi in questa foto loro hanno applicato un immagine in bianco e nero). Questa libreria mi ricorda un pò un camaleonte, che cambia “abito” a seconda delle occasioni. Grazie a questo processo di cambiamento si può modificare l’intera parete ogni volta che ne abbiamo bisogno trasformando completamente l’ambiente. In queste foto è possibile vederla realizzata su una parete più ampia senza calamite in tinta unita, resa speciale da effetti di luce.
Spazio Ampio e luminoso, soffitto a cassettoni.
Amplia Vetrata (tipicamente industriale) , intonaco recuperato, pavimento originale, tubature a vista. Tavolo in Cristallo a pianta centrale, caratterizzato da un agglomerato di trenta pistoni di diverso diametro, design by Gruppo Trenta. Spazio Arredato con semplicità che lascia in primo piano l’anima originale di questo ambiente.
Vuoi approfondire il mondo creativo di Gruppo Trenta? Bene! Entra nel loro mondo seguendo i link qui sotto.
Tempo di lettura 1 min e 25sec Oggi vi racconto come mi piace arredare le…
Tempo di lettura 2 min, 2 sec. Avete bisogno di un piccolo angolo office in…
Tempo di lettura 1min e 30 sec UN NEGOZIO, UNA SCATOLA PERFETTA. Esiste un…
Tempo di lettura 1min e 20sec ILLUMINARE CON STILE Contardi è un azienda dal cuore…
Tempo di lettura 2min. e 26sec. COME FARE IL LETTO Il nostro letto cambia a…
Tempo di lettura 2min. e 8sec. Perchè la maggior parte di voi pensa che la…