Ho avuto l’onore di essere stata scelta da Dario Bressanini, divulgatore scientifico per disegnare la libreria del soggiorno e la cucina.
Una delle mie creazione di design è una libreria su misura che unisce estetica e praticità. Questa libreria personalizzata presenta una struttura laccata opaca in un raffinato bianco, che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente.
Per dare un tocco di modernità e originalità, i fondi delle mensole sono realizzati in resina con un affascinante effetto cemento, aggiungendo un tocco di robustezza industriale all’insieme.
L’illuminazione LED integrata offre un’eccellente illuminazione per gli oggetti esposti, creando un’atmosfera accogliente. Le ante sono progettate con sistema battente e a ribalta, garantendo un facile accesso ai contenuti della libreria.
Inoltre, la libreria è stata concepita per essere estremamente funzionale, includendo un pratico copri-calorifero e una zona tavolo adatta per l’appoggio di una tastiera elettrica o altri oggetti, rendendo questo spazio un luogo versatile e multifunzionale.
Questa libreria su misura unisce la bellezza del design con la praticità, creando un elemento distintivo in qualsiasi ambiente senza sacrificare la funzionalità.
Oltre alla libreria in questa zona del soggiorno abbiamo inserito una fioriera adatta a piante alte e basse, un mobile tv e delle mensole. A seguire questo ambiente sarà sviluppato lo studio dell’illuminazione e la cucina.
La cucina è il cuore di ogni casa, e quando si tratta di una cucina progettata su misura per una persona appassionata come Dario Bressanini, la funzionalità e l’estetica devono fondersi in un equilibrio perfetto.
Questa cucina su misura è una vera espressione di bellezza e praticità. Ogni dettaglio è stato pensato per assecondare i desideri di chi ama cucinare. Il design è elegante e moderno, ma al tempo stesso, offre tutte le comodità necessarie per rendere l’esperienza culinaria di Dario Bressanini ancora più piacevole.
Tra gli accessori inclusi, troviamo un porta posate in legno massello, che aggiunge un tocco di calore naturale all’ambiente. Inoltre, sono presenti carrelli estraibili che rendono più agevole l’organizzazione degli utensili e degli ingredienti.
La cucina è dotata di un vano dedicato alla lavastoviglie, ampio e ben organizzato, che può contenere comodamente i detersivi e gli accessori necessari. Questo dettaglio dimostra l’attenzione alla funzionalità che caratterizza questa cucina.
Un altro elemento distintivo è la scelta di materiali per il piano di lavoro. Da un lato, troviamo il calore e la solidità del rovere massello, mentre dall’altro, un piano in Laminan aggiunge un tocco di modernità e resistenza alle macchie.
In sintesi, questa cucina su misura per Dario Bressanini è una fusione perfetta tra estetica e funzionalità, creando uno spazio dove la passione per la cucina può davvero sbocciare.
20 Aprile 2022
Appartamento, Business, Interior Design